Seleziona una pagina
\

 

Termini &

condizioni 

 

Leggi attentamente i presenti T&C in quanto unitamente alla nostra “Politica di Trasparenza e Informativa sulla Privacy” forniscono informazioni importanti riguardanti i tuoi diritti, gli strumenti di ricorso e i tuoi obblighi di utente. I presenti termini costituiscono un contratto tra te e SHUFFLE SRLS con sede in Roma via delle Azzorre 411, 00121 (P.IVA14149301005) quale proprietaria e gestore dell’Applicazione.

 

Questi Termini includono diverse limitazioni e restrizioni, una clausola relativa alla giurisdizione, al foro competente per le controversie, clausole limitative di responsabilità. Utilizzando la piattaforma mediante sottoscrizione elettronica a mezzo click in fase di registrazione dichiari di avere un’età superiore a 18 anni e accetti espressamente la nostra Politica di trasparenza e informativa sulla Privacy e i presenti Termini di Servizio che rappresentano un accordo giuridicamente vincolante. Con l’accettazione dei presenti Termini di Servizio dichiari la veridicità dei dati da te forniti, e dichiari che ogni annuncio, attività o contenuto da te pubblicato risponde a dati veritieri e non vietati dalla presente normativa. Dichiari inoltre di essere consapevole e accetti che il gestore del Servizio in quanto mero agente passivo non ha alcun obbligo generale di controllo o sorveglianza e non si assume alcuna responsabilità sui contenuti pubblicati o altra informazione fornita o condotta tenuta dagli utenti all’interno e all’esterno della piattaforma.

 

Per tali ragioni ci teniamo a invitare gli utenti a collaborare e a segnalare gli abusi e le violazioni della presente normativa ai contatti in calce ai presenti Termini del Servizio. Per i titolari di abbonamenti a pagamento o ulteriori servizi aggiuntivi a pagamento, gli stessi sono disciplinati dai singoli contratti ai quali si rimanda (Per maggiori specifiche sui servizi a pagamento ti invitiamo a consultare il nostro sito: www.wilsonapp.it). Di seguito ti forniamo una breve premessa dei Termini del Servizio della nostra piattaforma (che include qualsiasi sito web, applicazione e servizio che offriamo) che unitamente alla Politica di Trasparenza e informativa sulla Privacy sono da intendersi parte integrante sostanziale e formale del presente accordo, che dovrai leggere ed accettare per intero.
1. PREMESSA: 

Wilson è una piattaforma online creata per consentire a persone con interessi comuni di conoscersi, condividere passioni, organizzare attività e fare cose insieme. La nostra filosofia è quella di agevolare le persone a mettersi in contatto ed esprimere la propria creatività attraverso la creazione e condivisione di attività nel nostro luogo virtuale. Per fare ciò Wilson permette agli utenti di pubblicare, partecipare, organizzare contenuti all’interno della sua piattaforma inserendo annunci di attività di tipo culturale, musicale, sportivo, e in generale di intrattenimento.

Tutti gli annunci e i contenuti che trovi sulla piattaforma sono organizzati e gestiti da soggetti terzi e non da Wilson, che è solo un luogo virtuale dove gli utenti pubblicano contenuti. Wilson per ogni utente ha anche la funzione di motore di ricerca perché consente di ricercare e visualizzare annunci di attività organizzate da altri membri in base alla data, il luogo o la posizione (qualora l’utente acconsenta a Wilson di accedere alla sua posizione) o in base ad una categoria di interesse indicata in fase di ricerca. Inoltre, devi sapere che la nostra piattaforma non permette che la stessa persona utilizzi l’applicazione attraverso la creazione di più profili utente, e soprattutto non ti consentiamo di farti pubblicità o di promuovere un’attività attraverso la creazione di “eventi in serie” o per mere finalità di lucro, per questo l’utilizzo della nostra applicazione è gratuito, e offriamo dei servizi a pagamento. Se sei un titolare di abbonamento a pagamento o un inserzionista a pagamento ti invitiamo a prendere visione dei singoli contratti di abbonamento che disciplinano la tua posizione con Wilson, in quanto alcuni aspetti dei presenti termini e condizioni potrebbero non riguardarti. Per maggiori specifiche sui servizi a pagamento ti invitiamo a consultare il nostro sito: www.wilsonapp.it.

2. TERMINI CHIAVE:
Utente, membro : intendiamo ogni individuo che utilizza questa Applicazione; Applicazione, Piattaforma, Wilson, App, Servizi: intendiamo l’insieme di funzioni e servizi messi a disposizione degli utenti, tramite nostra piattaforma “Wilson” o il nostro sito www.wilsonapp.it ;
Utente amministratore, team Wilson, Shuffle srls, gestori del servizio, società,
noi: intendiamo i proprietari e i gestori del servizio e i collaboratori degli stessi che si occupano del funzionamento e della gestione della piattaforma;
Inserzionista: utente o terzo che promuove un brand o un’attività a pagamento;
Evento sponsorizzato: banner pubblicitari che gli utenti visualizzano sulla propria home finalizzato a promuovere eventi organizzati da terzi o da altri membri dell’app.
utenti a pagamento: utente titolare di abbonamento a pagamento.
utente organizzatore, organizzatore: qualsiasi utente rispetto al proprio annuncio creato e pubblicato sulla piattaforma. utente partecipante, partecipante: qualsiasi utente che manifesta interesse ad un annuncio pubblicato da un altro utente cliccando sul tasto “partecipa”.
evento, attività, annuncio: cose da fare, proposte dagli utenti o da terzi pubblicate all’interno dell’applicazione. contenuti; informazioni; dati: si intendono i contenuti di testo o immagini che gli utenti inseriscono, forniscono, condividono e pubblicano usando Wilson;
pubblicare, condividere: si intende l’azione di un utente di rendere visibili agli altri utenti i contenuti all’interno della piattaforma, tramite i servizi della piattaforma stessi.

3. OBBLIGHI DELLE PARTI E NATURA DEL SERVIZIO OFFERTO.
L’accesso alla piattaforma è gratuito così come il download dall’Apple Store o Google play. La navigazione all’interno della piattaforma è consentita previa creazione di un account personale tramite registrazione con inserimento dei propri dati (nome, cognome, e-mail) al quale il sistema associa una password o mediante login di terze parti (info: Politica di trasparenza e normativa privacy). Il Servizio deve essere considerato come un mero agente passivo ed hosting service per il Contenuto generato dall’utente e noi non svolgiamo alcun ruolo attivo nella distribuzione, pubblicazione, rappresentazione e/o diffusione di tale contenuto. Non eseguiamo alcun controllo sulla veridicità dei dati pubblicati dagli utenti né sulla attendibilità degli stessi e degli eventi organizzati, né tantomeno possiamo assicurare l’effettivo verificarsi dell’evento o l’effettiva reale partecipazione degli utenti agli stessi. Ogni evento, così come ogni interazione, pagamento, pubblicazione di contenuti e diffusione sono a pieno rischio di ogni utente che se ne assume responsabilità diretta. In quanto utente ti obblighi a non pubblicare contenuti vietati dalla presente normativa o comunque irrispettosi in generale di terzi e degli altri utenti, e ti impegni a non fornire nell’atto della registrazione dati falsi o mendaci, inclusi nomi, cognomi, indirizzi, contatti falsi e a non tentare in alcun modo di eludere le misure di sicurezza dell’Applicazione, a non utilizzare i Servizi di Wilson per scopi estranei, illegali o comunque in violazione della presente normativa (per le singole condotte vietate vedi art. 3.7. attività ASSOLUTAMENTE vietate). Le applicazioni software contenute nel Servizio non ti sono vendute, noi manteniamo la proprietà anche dopo l’installazione sul tuo dispositivo. Non sei autorizzato ad utilizzare il software o il Servizio in un modo non consentito da questi Termini, così come non sei autorizzato ad utilizzare il marchio Wilson a meno di specifica nostra autorizzazione scritta in tal senso. I Singoli servizi a pagamento sono disciplinati specificatamente dai singoli contratti. Per maggiori specifiche sui servizi a pagamento ti invitiamo a consultare il nostro sito: www.wilsonapp.it.

3.1. Account e registrazione.
La nostra piattaforma è disponibile a chiunque abbia compiuto almeno 18 anni. In ogni caso, se un bambino o un adolescente che non ha compiuto 18 anni invia informazioni personali al Servizio e noi ne veniamo a conoscenza tenteremo di cancellare tutte le informazioni relative nel modo più efficiente possibile. Di conseguenza se ritieni che potremmo essere in possesso di informazioni personali di minori di 18 anni ti invitiamo a contattarci ai contatti in calce ai presenti termini e a segnalare l’utente o i contenuti in questione e noi faremo il possibili per valutare la tua segnalazione. Ad ogni utente registrato tramite la procedura di registrazione (inserimento di nome, cognome, e-mail) viene generata una password dal sistema, che verrà inviata dal sistema nella sua casella personale. Una volta effettuato il primo accesso con la password fornita dal sistema, l’utente potrà modificarla nell’area della piattaforma riservata al suo account personale: modifica profilo/ impostazioni/modifica password. Il Login è consentito anche tramite terze parti, ossia tramite Facebook (info: Politica di trasparenza e normativa privacy). Quindi una volta registrato il tuo nome e cognome sarà pubblico all’interno della piattaforma, pertanto sarà visibile agli altri utenti insieme a tutte le informazioni e contenuti che vorrai condividere, le attività partecipate, quelle create, i feedback e ogni altra informazione indicata sul tuo profilo (per specifiche Trasparenza e informativa su dati dell’utente).

3.2. Pubblicazione di un’attività sulla piattaforma.
Ogni utente può pubblicare contenuti sulla piattaforma. Per pubblicare contenuti e creare un annuncio è necessario rispettare la presente normativa e inserire tutti i campi richiesti dal sistema (luogo, data, durata, titolo, categoria, breve descrizione etc). Una volta cliccato sul tasto “pubblica” il sistema avviserà l’utente con una notifica quando l’annuncio sarà visibile sulla piattaforma anche agli altri utenti.

Pertanto la pubblicazione sulla piattaforma non è immediata e ci potrebbe volere del tempo (questo dipende anche dal tipo di abbonamento). In ogni annuncio è possibile visualizzare tutti gli utenti partecipanti ed è possibile visualizzare sia i loro profili che quelli degli utenti organizzatori. Ogni utente potrà consultare le proprie attività partecipate o organizzate nell’apposita sezione pubblica del proprio profilo tra le attività “create” o “partecipate” e interagire con gli altri utenti tramite la chat di gruppo.

Ogni annuncio pubblicato sarà visibile sulla piattaforma e sarà possibile cliccare sul tasto “partecipa” fino alla data e all’ora indicata dall’utente organizzatore. Una volta spirato tale termine l’annuncio non sarà più visibile sulla piattaforma tra gli annunci pubblicati, ma sarà visualizzato sul profilo personale di ogni utente organizzatore o partecipante (nella sezione create o partecipate). Wilson ti permette di pubblicare un annuncio a settimana, con la possibilità di indicare fino a dieci partecipanti per ogni attività pubblicato. Wilson potrebbe concedere a sua discrezione, ad alcuni titolari di abbonamenti free (non a pagamento, quindi utenti “base”) di pubblicare più di un annuncio a settimana e di inserire partecipanti illimitati. Queste funzionalità sono aggiuntive e a meno che l’utente non sia titolare di abbonamento a pagamento è Wilson a decidere a chi concederle in promozione gratuitamente (anche per brevi o lunghi periodi).

L’utente oltre ad astenersi dal condividere contenuti in contrasto con la presente normativa si obbliga a indicare per ogni annuncio da pubblicare dei titoli chiari, pertinenti, utili e intuitivi, così come le foto devono essere pertinenti all’attività pubblicata. Anche se non abbiamo alcun obbligo di controllo preventivo, nel caso ci accorgessimo che l’utente non rispetta i predetti requisiti ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare il testo nel caso di uso eccessivo o improprio di punteggiatura, simili, maiuscoli, spaziature, URL o ripetizioni al fine di attrarre l’attenzione sulla piattaforma. Questo vale anche per la foto scelta dall’utente in caso non rispetti i nostri standard di pertinenza (ad esempio non sia chiara, non risponda al titolo dell’evento pubblicato, sia di bassa qualità, risulti offensiva o abbia contenuti denigratori, irrispettosi e comunque in violazione della presente normativa).

Potrebbe accadere infatti che l’utente sia raggiunto da una notifica via mail del sistema che subordini la pubblicazione o la permanenza dell’attività pubblicata alla modifica di alcuni contenuti per adeguarlo agli standard della presente normativa. Inoltre Wilson a sua discrezione, o se riscontra violazioni della presente normativa o se ha ritenuto fondate delle segnalazioni di altri utenti o su richiesta espressa dell’autorità giudiziaria procedente si riserva il diritto di non pubblicare la tua attività o di rimuoverla immediatamente (verrai avvisato con una notifica). Ogni organizzatore può eliminare in qualsiasi momento l’attività pubblicata e non sarà visibile agli altri utenti, tuttavia è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di back up per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili agli altri). Nel caso in cui la tua attività non venga pubblicata, e ritieni che ci sia stato un errore nel prendere questa decisione potrai segnalarcelo ai contatti in calce alla presente normativa e valuteremo le tue ragioni.

In qualità di utente concedi a Shuffle srls una licenza mondiale, senza restrizioni, non esclusiva, gratuita e trasferibile ad usare qualsiasi contenuto che pubblichi all’interno della piattaforma, in relazione al tuo nome utente. Per tutte le attività vietate si rimanda all’art. 3.7. dei presenti termini- attività ASSOLUTAMENTE vietate-. Per maggiori specifiche sui servizi a pagamento ti invitiamo a consultare il nostro sito: www.wilsonapp.it

3.3. Ricerca dell’evento e navigazione sulla piattaforma.
Ogni utente ha la possibilità di visualizzare le attività organizzate dagli altri utenti in base alla distanza dal punto in cui si trova (qualora dovesse acconsentire ed attivare i servizi di localizzazione sul proprio smartphone), e potrà ricercare annunci utilizzando l’apposito campo di ricerca all’interno della piattaforma (per data, categoria, luogo).

Inoltre gli utenti all’interno della piattaforma hanno la possibilità di promuovere con la creazione di specifici banner pubblicitari (è servizio a pagamento) alcune attività da loro organizzate, o specifici brand collegati alle predette attività. I banner pubblicitari e le attività sponsorizzate verranno riconosciute dall’utente in quanto di dimensioni maggiori rispetto agli altri annunci. Questo fa parte della natura del servizio offerto da Wilson, pertanto acconsentendo al presente accordo dichiari di essere consapevole che il nostro Servizio comprende anche la possibilità di visualizzare all’interno della piattaforma attività o specifici brand sponsorizzati. Per maggiori specifiche sui servizi a pagamento ti invitiamo a consultare il nostro sito: www.wilsonapp.it
3.4. Partecipazione all’evento e chat di gruppo.

Diamo la possibilità agli utenti interessati ad una singola attività di manifestare il loro interesse cliccando sul tasto partecipa, in modo che così potranno entrare in contatto sia con l’organizzatore che con gli altri partecipanti. In ogni annuncio l’organizzatore deve indicate un numero massimo di partecipanti pertanto potrai partecipare a tutte le attività rispettando le indicazioni fornite da chi le ha organizzate.

Inoltre devi aver ben chiaro che noi ci limitiamo a metterti in contatto con gli organizzatori, e non svolgiamo alcuna attività di filtro né abbiamo alcun collegamento o rapporto con l’utente o con i contenuti degli annunci pubblicati. Ogni utente partecipante o organizzatore può interagire con gli altri attraverso la chat alla quale si accede tramite l’icona chat nello spazio riservato ad ogni singolo annuncio. La predetta chat è accessibile solo agli utenti partecipanti e agli utenti organizzatori. Ti invitiamo a utilizzare un linguaggio rispettoso nei confronti degli altri utenti anche nell’utilizzo di questo servizio di messaggistica, che noi forniamo come meri agenti passivi, anche questo servizio senza nessun filtro o modifica o interazione, e ti invitiamo pertanto a segnalare le condotte offensive o in violazione della presente normativa ai contatti in calce ai presenti termini.

Ogni utente partecipante può abbandonare virtualmente in qualsiasi momento l’evento prima della data di inizio, la filosofia dell’applicazione è quella di rispettare gli altri utenti e di abbandonare virtualmente l’evento (cliccando sul tasto abbandona) a cui non si è più interessati.

3.5. Feedback e valutazioni degli altri utenti.
Successivamente alla data prevista per ogni attività, gli utenti partecipanti e l’organizzatore potranno dare una valutazione da 1 a 10 (1 è il minimo e 10 è il massimo) cliccando sul tasto “valuta l’organizzatore” o “valuta il partecipante” accedendo all’annuncio tramite la sezione pubblica del proprio profilo dedicata a attività create o partecipate. Su ogni profilo dell’utente valutato apparirà la media dei feedback dati dagli altri utenti (il calcolo è aritmetico e generato in automatico dal sistema). Ogni utente partecipante inoltre, potrà inviare un commento all’utente organizzatore, e l’utente organizzatore potrà inviare un commento all’utente partecipante inviandogli un messaggio che gli verrà recapitato dal sistema direttamente nella casella di posta elettronica fornita all’atto della registrazione. Ogni utente è libero di dare valutazioni nel rispetto della presente normativa e degli altri utenti e Wilson non è in alcun modo responsabile dei feedback inviati dagli altri utenti, né dei contenuti dei commenti, né tantomeno ha l’obbligo di intervenire nel caso in cui un utente ritenga ingiusta una valutazione (per ogni ulteriore info vedi di seguito: 7. limitazione di responsabilità e garanzie).

3.6. Condivisione sul social network Facebook.
Ogni utente è libero di condividere la propria attività pubblicata sulla piattaforma anche sul social network Facebook, attraverso il tasto condividi. Dal momento che l’utente effettua tale operazione i contenuti pubblicati sul predetto social network rimangono nella disponibilità di Facebook e vengono disciplinati da una normativa terza. Tutto ciò che accade sul predetto social network (commenti,interazioni,condivisioni) è contenuto terzo estraneo e non ci riguarda in alcun modo.

3.7. Attività ASSOLUTAMENTE vietate.
L’utilizzo da parte dei minori di 18 anni, così come le violazioni alla presente normativa costituiscono comportamento grave per Wilson che si riserva il diritto a sua completa discrezione di sospendere o rimuovere l’ account interessato, così interrompendo il Servizio. Oltre a questi Termini legali e formali, vogliamo invitarti ad utilizzare il buon senso nell’utilizzo di Wilson, pertanto assicurati di divertirti senza danneggiare il divertimento degli altri utenti. A meno di una specifica autorizzazione in tal senso, data da una specifica funzionalità di Wilson è vietato condividere le informazioni relative al tuo account Wilson con terzi o consentire ad altri di accedere al tuo account ed utilizzarlo, così come è vietato diffondere e appropriarsi di contenuti pubblicati dagli altri utenti all’interno della piattaforma. Ogni attività pubblicata dagli utenti deve riportare dati veritieri e ogni evento deve essere identificato dall’utente attraverso la compilazione dei campi obbligatori in fase di creazione. Ai sensi dei termini qui definiti non ti è consentito di: violare i diritti di qualsiasi terza parte compresi i nostri e quelli degli altri utenti, inclusi i diritti di autore, i marchi, le informazioni riservate e/o i diritti della privacy; caricare, creare, condividere e/o promuovere qualsiasi contenuto che potrebbe essere ritenuto offensivo, abusivo, diffamatorio, dispregiativo, discriminatorio, osceno, violento, sessualmente esplicito o che promuove la violenza, il terrorismo, la molestia, il bullismo, il disagio o qualsiasi sorta di atto illegale in danno di qualsiasi persona o cosa; usare il servizio con finalità che devono considerarsi illegali, che vanno oltre l’inteso ambito applicativo del Servizio, o che violano in qualsiasi modo la presente normativa; usare il Servizio per promuovere o incoraggiare qualcuno a partecipare ad attività criminose o illegali o comportamenti antisociali; svelare dettagli di un contatto altrui, invadere l’altrui privacy, diffondere dati personali e informazioni senza il consenso degli interessati; usare il Servizio in modo che possa inibire, interrompere, mettere in pericolo o interferire in qualsiasi modo con il pieno godimento del Servizio da parte di terzi; compromettere la sicurezza del Servizio; usare il Servizio per fini promozionali o di pubblicità; Usare il servizio per promuovere o incoraggiare qualcuno a partecipare a concorsi, lotterie o schemi piramidali; intraprendere qualsiasi attività che potrebbe comportare la rivelazione dei codici sorgente, l’aggiramento di misure adottate per limitare l’accesso ad aree specifiche del servizio, la trasmissione di virus o programmi nocivi, la violazione della privacy o di diritti dei terzi; tentare di usare o usare l’account di un altro utente. Devi ben comprendere che non è consentito prenderti gioco degli altri utenti e pubblicare attività la cui descrizione è ingannevole, e le cui caratteristiche non corrispondono alla realtà. Inoltre nella condivisione di un attività è proibito assumere il ruolo di organizzatore per inviare o pubblicare contenuti promozionali o non in linea con la descrizione dell’evento indicata dal titolo. Tutti i contenuti creati, caricati e/o condivisi dagli utenti possono avere solo fini personali, e non possono essere copiati, riprodotti, alterati o visualizzati al pubblico esterno né per fini personali né tantomeno commerciali. E’ vietato, inoltre pubblicare contenuti promozionali, irrispettosi o che costituiscono spam, o eventi a carattere pubblicitario, in quanto in tutti i casi sopra menzionati anche se non abbiamo alcun obbligo di monitorare, controllare o intervenire, qualora ce ne accorgessimo potremmo eliminare o sospendere il tuo account, o eliminare o rimuovere i contenuti, o comunque se ancora non visibili non pubblicare tutte le predette attività in violazione della presente normativa. E’ vietato usare un linguaggio irrispettoso o volgare o a sfondo sessuale, o offensivo sia nel nome che nella descrizione degli eventi o in qualsiasi altra area della piattaforma che sia visibile pubblicamente o comunque agli altri utenti (ad es. la chat di gruppo). E’ vietato avere più account, ogni persona può avere un solo account, e ci riserviamo il diritto di eliminare o sospendere gli account riconducibili ad una sola persona e ci riserviamo il diritto di non pubblicare o di eliminare gli eventi organizzati da più utenti diversi dietro ai quali in realtà non vi sono diverse persone fisiche ma organizzazioni, società o un’unica persona che persegue finalità pubblicitarie. E’ assolutamente vietato cercare di adescare o comunque interagire per scopi sessuali o comunque illegali con minori o con terzi. E’ in tutti i casi vietato utilizzare la presente piattaforma per finalità illecite o comunque direttamente o indirettamente vietate dalla presente normativa. Infine è bene che nella qualità di utente comprendi cosa prevedono le normative del luogo dove intendi organizzare un evento o partecipare ad esso (autorizzazioni, comunicazioni, permessi, licenze etc) ed essere consapevole che né la Shuffle srls né il team di Wilson, quindi nessuno si assume alcuna responsabilità né nei tuoi confronti né nei confronti di terzi. Pubblicare un’attività tramite la piattaforma non significa che puoi esonerarti dal verificare la liceità e la fattività dell’attività in questione. In qualità di utente devi sempre esaminare le leggi (tutte anche le circolari e i regolamenti comunali) prima di pubblicare un’attività su Wilson in quanto noi non controlliamo le tue attività, e pertanto potresti incorrere in sanzioni o conseguenze anche penali qualora trasgredissi a regolamenti, circolari o qualsiasi altra legge o regola (in tesa in senso generale).

3.8 Protezione diritti dei terzi e policy diritto d’autore.
La nostra piattaforma contiene informazioni proprietarie e riservate protette dalle leggi sulla proprietà intellettuale. Salvo il nostro esplicito consenso in quanto utente accetti di non modificare, riprodurre (cercare di) vendere o addebitare una qualsiasi quota, o produrre e creare lavoro basati sulla nostra piattaforma o sul nostro marchio, o distribuire qualsiasi parte della nostra piattaforma, compresi i dati pubblicati dagli altri utenti. Rispettiamo i diritti di terzi e ci aspettiamo che l’utente faccia lo stesso. Se abbiamo eliminato dei contenuti perché non rispettavano il copyright di terzi e l’utente che li ha pubblicati ritiene che si tratti di un errore c’è la possibilità di contattarci. Nonostante non abbiamo alcun obbligo di controllo qualora ci accorgiamo che l’utente non rispetta ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale nei casi in cui lo riterremo opportuno potremmo disabilitare il suo account e procedere alla rimozione dei contenuti pubblicati. Tutti i diritti sono riservati, in particolare tutti i diritti di proprietà intellettuale (quali diritti d’autore,brevetti, marchi, marchi di servizio, marche commerciali, disegni sia registrati che non registrati) presenti sull’applicazione nonché tutti i contenuti a carattere informativo pubblicati o il cui accesso è consentito tramite i servizi erogati dal

Servizio stesso, tutti i database gestiti da Wilson, i testi, grafiche, software, le foto, i video, le musiche i suoni, i codici sorgenti, sottostanti e tutti software, ed in generale tutte le informazioni offerte e contenute nell’Applicazione, sono di proprietà della stessa, ovvero di Terzi Organizzatori che offrono propri contenuti sull’Applicazione. Pertanto tutto il materiale sopraelevato non può essere riprodotto, copiato, ridistribuito, scaricato, copiato, trasmesso in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, compravendute, noleggiato, o comunque utilizzato per creare opere derivate o comunque sfruttato in alcun modo, senza la nostra espressa autorizzazione. L’utente non utilizzerà il marchio Wilson o i disegni o simboli simili o che possano creare confusione, o i contenuti pubblicati sull’Applicazione salvo espressamente consentito previa nostra autorizzazione scritta.

3.9. Sospensione o disattivazione dell’account.
Il team di Wilson può sospendere, modificare o revocare l’account o l’accesso alla piattaforma a nostra esclusiva discrezione, e quando la decisione è nel migliore interesse della community o è finalizzata proteggere il nostro marchio o la piattaforma, o se ci accertiamo che hai violato il presente Accordo, incluse le policy, anche a seguito di segnalazioni. Inoltre ci riserviamo la facoltà di non pubblicare un’evento o rimuoverlo a nostra discrezione, o modificarne i contenuti in caso riteniamo che non rispetti la filosofia dell’applicazione o la presente normativa, o nel caso in cui ci accorgiamo che gli utenti attraverso la creazione di eventi “in serie” utilizzino l’applicazione per fini pubblicitari o di mero lucro o per pubblicizzare proprie attività commerciali (fuori dai casi di singoli titolari di servizi a pagamento). In ogni caso ogni utente può segnalare ai contatti in calce ai presenti Termini qualora ritenga che Wilson sia caduto in errore e potrà spiegare le proprie ragioni che verranno valutate senza alcun obbligo di intervento o di ripristino di contenuti o dell’account.

4. DISPOSIZIONI SPECIALI APPLICABILI AGLI INSERZIONISTI E AI TITOLARI DI ABBONAMENTI A PAGAMENTO.
Anche per tali tipi di utenti Wilson richiede il compimento degli anni 18. Per ogni singola specifica su questo tipo di utenti si rimanda ai singoli contratti di acquisto. La natura e il tipo degli ulteriori servizi nonché i relativi corrispettivi e le modalità di pagamento e i sistemi autorizzati, sono specificati nei relativi contratti. Per maggiori specifiche sui servizi a pagamento ti invitiamo a consultare il nostro sito: www.wilsonapp.it

5. SICUREZZA
Sei responsabile per la custodia delle tue credenziali di accesso, compresa la tua password e ti impegni a non rivelarla a terzi, ed esoneri espressamente l’Applicazione da ogni responsabilità derivante da uso improprio della password medesima, da parte di soggetti terzi che siano venuti a conoscenza in qualsiasi modo delle tue credenziali di utente. Ci impegniamo al massimo a fare in modo che Wilson sia un’applicazione sicura, ma non possiamo garantirlo. Resta inteso che noi non saremo in alcun caso e per alcun motivo considerati responsabili nei tuoi confronti o di terzi per qualsiasi avvenuta modifica, sospensione, interruzione e/o cessazione dei servizi. L’Applicazione inoltre non può garantire che i servizi offerti, o l’Applicazione stessa siano privi di virus o di altri elementi che possano cagionare effetti pregiudizievoli su qualsiasi tecnologia.

Abbiamo bisogno comunque che gli utenti contribuiscano a tutelare la sicurezza e si impegnino a: non pubblicare comunicazioni non autorizzate (ad esempio spam); non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a Wilson usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider, scaper ect) senza previa autorizzazione da parte nostra; non intraprendere azioni di marketing multi livello illegali, ad esempio schemi piramidali su Wilson; non caricare virus o altri codici dannosi; non cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere agli account di altri utenti; non denigrare, intimidire o infastidire gli altri utenti; non pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all’odio o alla violenza o con immagini di nudo o di violenza esplicita o gratuita; non sviluppare né gestire applicazioni di terzi con contenuti relativi all’alcool, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza indicare le dovute restrizioni di età; non usare Wilson per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori; non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto di Wilson, ad esempio un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di Wilson, non favorire o incoraggiare l’inottemperanza della presente normativa. Ogni ulteriore informazione in merito alla sicurezza dei server da noi utilizzati e del trattamento dei dati personali li trovi nella nostra privacy policy.

6. DURATA, MODIFICHE RISOLUZIONE E ALTRE MISURE IN RELAZIONE AI PRESENTI TERMINI E ALLA PRIVACY POLICY.
La durata dei T&C è generalmente indeterminata, mentre in relazione ai singoli servizi (inserzionisti e titolari di abbonamenti a pagamento) è specificatamente indicata dai singoli contratti. Shuffle si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione di modificare i servizi e di modificare i presenti termini di servizio, incluse le tariffe previste, senza preventiva notifica. Ogni modifica ai presenti Termini sarà da considerarsi valida ed efficace sin dalla pubblicazione online. L’accesso ed uso continuato a seguito della pubblicazione di una modifica tramite l’applicazione oppure tramite l’invio di una notifica di variazione costituiranno accettazione dei presenti Termini e della privacy policy così come modificati.

Inoltre, qualora i termini di Servizio e la privacy policy come modificati, contengano modifiche sostanziali per i membri già registrati (che comportino ad esempio ad una limitazione dei loro diritti o un aumento delle responsabilità), provvederemo ad inviarti una notifica prima che tali cambiamenti siano efficaci. Qualora ritenessi non accettabili tali modifiche, l’unico rimedio a tua disposizione sarà quello di cessare l’utilizzo dei nostri servizi. La mancata chiusura del tuo account sulla nostra piattaforma verrà interpretata come accettazione delle modifiche apportate.

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ E GARANZIE.
Il contenuto del Servizio e di Wilson è fornito “visto e piaciuto” senza garanzie di alcun tipo. Ogni utente nell’utilizzare i Servizi così come nell’interazione con gli altri utenti si obbliga a rispettare la presente normativa, e dichiara di essere a conoscenza che egli è il solo responsabile per l’uso del Servizio e di tutte le sue funzioni. La piattaforma si limita a compiere una «attività di ordine meramente tecnico, automatico e passivo» e non può attuare forme di controllo sui contenuti né prevenire l’uso indiscriminato della propria piattaforma telematica da parte di un numero indeterminato di persone.

Con la presente normativa riconosci ed accetti di assumerti l’esclusiva responsabilità di qualsiasi contenuto, attività o azione correlata al tuo account in quanto Wilson è una piattaforma che si limita a mettere in contatto persone e contenuti senza alcun : controllo, né monitoraggio, né filtro, né intermediazione, né edizione dei contenuti stessi, pertanto non ha alcuna responsabilità né civile né penale né amministrativa in relazione alla pubblicazione di contenuti e all’utilizzo dei servizi da parte degli utenti.

Tutti gli utenti che accettano di utilizzare la piattaforma per partecipare ed organizzare attività lo fanno a loro esclusivo rischio, perché nessuno degli annunci pubblicati sulla piattaforma è organizzato dalla Shuffle srls o dal team di Wilson, o dai suoi partners o sponsor, in quanto ribadiamo che Wilson è una semplice piattaforma che si limita a fornire un servizio attraverso il quale gli utenti condividono contenuti e si mettono in contatto tra loro. Il nostro team non esegue alcun controllo sulla veridicità dei dati pubblicati dagli utenti all’interno della piattaforma, né sull’attendibilità degli stessi né tantomeno possiamo in alcun modo assicurare che tutti coloro che virtualmente partecipano ad un evento saranno realmente presenti nel luogo e nella data stabiliti. Anche i links a servizi terzi, non comportano alcuna approvazione o associazione con essi, così come la pubblicazione di contenuti sponsorizzati o (come la promozione di brand o attività) all’interno dell’app non comporta alcuna approvazione o associazione con essi. Non siamo in alcun modo responsabili dei contenuti o comportamenti degli utenti o di terzi su Wilson, incluse le condotte offensive, abusive, diffamatorie, criminali, illegali, illecite, discriminatorie, oscene, violente, sessualmente esplicite o qualsiasi accesso o uso del servizio non autorizzato o qualsiasi violazione della presente normativa che ha causato danni a terzi, a sé stessi o ad altri utenti, derivante o connessa con qualsivoglia transazione o rapporto con terzi o contatto o interazione tra gli utenti o terzi.

Wilson non crea o realizza alcuno dei contenuti disponibili sul Servizio, né gli utenti lo effettuano per suo conto o per conto della Shuffle, o del team, o degli sponsor o partners, ogni utente agisce nel suo esclusivo interesse e vantaggio e per questo motivo disconosciamo qualsiasi responsabilità per ognuno di questi contenuti. Conseguentemente se decidi di visitare qualsiasi altro sito internet o contenuto pubblicato, così come prendere contatti con utenti o terzi e incontrarti nel mondo reale ti assumi il rischio e la responsabilità di proteggere te stesso e i tuoi dispositivi. Come ampiamente illustrato nei punti che precedono noi non controlliamo i contenuti pubblicati all’interno della piattaforma degli altri membri, tuttavia se veniamo a conoscenza di contenuti non appropriati pubblicati sulla nostra piattaforma, ci riserviamo il diritto di indagare ed adottare provvedimenti opportuni, ma non abbiamo obblighi né di controllo/sorveglianza né di intervento né monitoraggio. Pertanto deve esserti chiaro che non rilasciamo garanzie o dichiarazioni circa la condotta o i contenuti pubblicati dai membri o terzi e le loro interazioni con te. Ti invitiamo a utilizzare il buon senso e l’educazione, e in caso di segnalazioni o abusi di invitiamo a segnalare l’utente che ritieni responsabile, ai contatti indicati in calce alla presente normativa. In qualità di utente, accetti di risarcire, difendere e tenere indenni tutte le parti di Wilson da qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi, richieste e risarcimenti danni (diretti e consequenziali) di qualsiasi tipo e natura, noti o meno , presenti e futuri derivanti da o in qualsiasi modo connessi alla violazione di questo Accordo da parte tua, dall’utilizzo improprio o abusivo da parte tua della nostra piattaforma, dalla violazione del diritto di autore , o da qualsiasi violazione dei diritti dei terzi connessa o derivante dai tuoi contenuti o dalle tue azioni, o dalla violazione da parte tua di una qualsiasi legge, statuto, ordinanza o diritto dei terzi. Ti impegni inoltre a comunicarci tempestivamente eventuali rivendicazioni di terzi, e ti impegni a collaborare con tutte le parti di Wilson nella difesa di tali rivendicazioni e a rifondere tutte le spese legali, i costi e i danni in esse contenuti per causa tua. Inoltre, anche se cerchiamo di fornire un servizio di qualità, non possiamo certo garantirti che il Servizio sarà sempre sicuro o privo di errori, che funzionerà senza ritardi, interruzioni o sospensioni. La Shuffle disconosce qualsiasi responsabilità per qualsiasi danno o perdita di dati e non è responsabile verso di te o verso terzi per qualsiasi danno indiretto, speciale, punitivo, esemplare, o consequenziale, o per qualsiasi perdita di profitti o ricavi o dati derivante o connessi al tuo accesso o all’ impossibilità di accedere al Servizio o comunque all’utilizzo della piattaforma.

7.1. Transazioni e rapporti con terzi e tra gli utenti all’interno e all’esterno della piattaforma.
Wilson non crea o realizza alcuno dei contenuti disponibili sul Servizio offerto che serve contenuti predisposti e realizzati da terzi. Non ti è consentito utilizzare la nostra piattaforma per scambiarti denaro o effettuare acquisti. Non abbiamo strumenti che consentano lo scambio di denaro all’interno dell’applicazione, per questo motivo disconosciamo qualsiasi responsabilità in merito ai rapporti e transazioni con i terzi anche membri e utenti dell’app, in quanto Wilson è solo un servizio di hosting, che non ha nulla a che vedere con i tuoi rapporti con terzi o altri utenti all’interno e all’esterno dell’applicazione (per specifiche 7. limitazioni di responsabilità e garanzie).

Se effettui o ricevi pagamenti dagli utenti o da terzi questo non ha nulla a che vedere con noi. L’Applicazione, così come i gestori del servizio non sono in alcun modo coinvolti in rapporti o pagamenti tra gli utenti o tra gli utenti e terzi, pertanto l’applicazione non risponde né ha alcun controllo o potere di intervento in merito e pertanto qualsiasi scambio di denaro che dovesse avvenire tra gli utenti o tra gli utenti e terzi non ci riguarda.

8. RISERVA DI GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE E RISOLUZIONE DEI CONFLITTI.
Se per qualsiasi ragione fossi insoddisfatto del Servizio, saremmo felici di tentare di risolvere ogni contrasto o disaccordo informalmente. Pertanto ti invitiamo a contattarci agli indirizzi in calce al presente accordo e faremo del nostro meglio per risolvere a controversia bonariamente. Per qualsiasi controversia riguardante o comunque collegata ai presenti T&C, ai contratti collegati, la privacy policy anche derivante da una loro interpretazione, esecuzione, validità o efficacia, è applicata la legge dello stato italiano e deve necessariamente essere preceduta da un tentativo di mediazione ai sensi del d.lgs. 28/2010, secondo il regolamento di conciliazione di un Organismo iscritto presso il Ministero di Grazia e Giustizia.

Qualora tale tentativo non abbia esito positivo, o non sia risolto entro il termine di 3 mesi a decorrere dal deposito dell’istanza di mediazione, la controversia viene devoluta all’autorità giudiziaria competente del foro di Tivoli. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile, l’utente approva specificatamente le seguenti clausole: (art. 3.7.) attività ASSOLUTAMENTE vietate; (art. 3.9.) sospensione o disattivazione dell’account; (art. 5.) Sicurezza; (art. 6.) durata modifiche e risoluzione e altre misure; (art. 7.) limitazione di responsabilità e garanzie; (art. 7.1.) Transazioni e rapporti con terzi e tra gli utenti all’interno e all’esterno della piattaforma; (art. 8)Riserva di giurisdizione clausola di mediazione e foro competente.

Contatti.
Shuffle srls : via delle Azzorre 411, 00121 Roma. P.IVA14149301005
MAIL: ask@wilsonapp.it
tel: 0631071722
Per Segnalazioni scrivete a: ask@wilsonapp.it.